ARMANDO ROCCO

Patrocinante dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori
Consigliere giuridico del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti in materia di sicurezza stradale e codice della strada - diritto della circolazione stradale

 

Armando Rocco

Avvocato - Docente

È il titolare dello Studio Legale, avvocato esperto in Diritto della Circolazione Stradale, svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale sia per Enti che per privati. Sempre per il Codice della Strada è docente di diritto della Circolazione Stradale nei corsi di aggiornamento e di specializzazione per le Forze dell’Ordine e in master universitari per laureati in Giurisprudenza.






"La nostra esperienza per il vostro successo"

“Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti”

Tom C. Clark

 

Armando Rocco

Docente - Avvocato

Tra gli Uffici Giudiziari maggiormente frequentati dal noto avvocato beneventano vi sono: Benevento, Avellino, Napoli, Caserta, Salerno, Aquila, Teramo, Gorizia, Udine, Frosinone, Viterbo, Latina, Roma, Genova, Como, Milano, Pesaro e Urbino, Campobasso, Isernia, Novara, Torino, Bari, Trani, Foggia, Lecce, Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pistoia, Prato, Bolzano, Verona.



“Sub lege libertas”

Iuris praecepta sunt haec: honeste vivere alterum non laedere, suum cuique tribuere

Armando Rocco

Docente - Avvocato

Si occupa di tutte le problematiche inerenti il Codice della Strada: dai ricorsi per violazione ai sensi dell'art. 142 del Codice della Strada (velocità non consentita, accertata con l'ausilio di apparecchiature elettroniche) a quelli per violazione dell'art. 186 del Codice della Strada (guida in stato di ebbrezza); da quelli per violazione dell'art. 193 del Codice della Strada (mancata copertura assicurativa) a quelli per violazioni ai sensi dell'art.187 del Codice della Strada (guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti); dai ricorsi a verbali elevati per violazione dell'art. 148 al Codice della Strada (sorpasso) a quelli elevati per velocità non commisurata (art. 141 del Codice della Strada). Dal sorpasso alla revisione, fino alla revoca sono i motivi per i quali molte persone si affidano all’esperto avvocato beneventano.